domenica 12 settembre 2010

DONNE

Questo è un plauso ed una denigrazione alle donne. Per quelle che mi hanno amato e che hanno creduto di amarmi, per quello che ho amato, per quelle a cui ho mentito, per quelle che ho tradito, per quelle che vorrei avere, per quelle che nn mi fanno capire un cazzo con 1 milione di parole e quelle che nn ti fanno capire un cazzo perchè nn ti dicono un cazzo, quelle per cui mi sono illuso, quelle che mi stanno facendo soffrire e nn sanno neanche che sono nei miei pensieri, per quelle che lo sanno e se ne sbattono altamente e che anzi ci godono perchè è bello avere qualcuno che ti muore dietro, per quelle che sanno davvero essere donne e che nn hanno paura degl'uomini, per quelle che ti vorrebbero cambiare, per quelle che gli vai bene così, tanto "basta che nn sto da sola!", per quelle che impazziscono per una carezza, per quelle che fanno sesso perchè amano, per quelle che vengono in due minuti e per quelle che nn verrano mai!, per quelle che fingono di conoscere gl'uomini e nn hanno capito un cazzo, per quelle che amano gli stronzi e poi fanno le vittime e diranno sempre "...tanto voi uomini siete tutti uguali e ragionate con l'uccello!", per quelle che si confidano con l'amico del cuore e magari nn sanno che è quella la persona giusta, per quelle che si sentono già vecchie e irrancidite e per quelle che a 100 anni nn si vergognano di vivere ancora, per quelle paranoiche, istrioniche, border-line, dipendenti ed evitanti che si ammazzano di seghe mentali senza capire che si fanno del male perchè si innamoreranno sempre dell'uomo che le farà staredi merda, per quelle fedeli e per quelle quelle infedeli che lo sono solo perchè gli uomini lo sono, per quelle che hanno gli occhi come il cielo ed il cuore come la pietra, per quelle che sentono di volere un figlio perchè è il frutto dell'amore smisurato che hai per il tuo uomo, nn perchè lo devi avere e basta, per quelle che sentono il mare nelle mani, il vento fra i capelli, e la terra sotto i piedi e nn si vergognano a dirlo, per quelle che se ho 20 grammi di trucco in più nn si vede quanto faccio schifo, per quelle che ti guardano sempre negl'occhi anche quando devono dirti una cosa bruttissima, per quelle che sanno di averti fatto un torto quando ti hanno detto la verità e per quelle che la verità te la diranno sempre e comunque così nn si sentono in colpa per averti nascosto qualcosa, per quelle che vogliono sempre uscire fuori dalle righe così ci sarà sempre qualche maschio coglione che mi scopa, e per quelle che escono fuori dalle righe quando si sorprendono a sorridere per le cose più semplici, per quelle che se nn faccio la dieta e perdo 287 grammi nn mi entra il vestito figo e per quelle che mangiano di tutto, soprattutto col loro uomo dopo aver fatto all'amore, per quelle che piangono per un film credendo che sono il sesso debole, per quelle che stirano le rughe senza accorgersi che la bellezza sta negl'occhi, e nei sorrisi chiari e sinceri che nn subiscono mai il tempo che passa, per quelle che si scopano 300 maschioni e per quelle che si inchiodano ad un solo uomo per tutta la vita, per quelle che hanno paura di amare perchè hanno sofferto troppo e per quelle che ci sbattono la testa ogni volta perchè credono di avere una vita sola e bisogna sempre rischiare, per quelle che declinano i verbi in latino e per quelle che guardano le più grosse stronzate create dalla mente umana per la televisione, per quelle che nn si vergognano e per quelle che si vergognano e lo fanno lo stesso, per quelle che pesano i sorrisi e le parole come ad un supermercato per paura di illudere gl'uomini e per quelle che sono proprio stronze e lo fanno apposta, per quelle che sembrano angeli e sono demoni e per quelle che sembrano demoni e sono angeli, per quelle vegetariane che mangiano il pesce e per quelle che si mangerebbero pure l'aria, per quelle che si sentono sexy solo con la lingerie all'ultima moda e di quelle che sono veramente sexy anche con le mutande della nonna, per quelle che nn sanno guidare e per quelle che sono 500 volte più brave dei maschi ma nn glielo dicono per nn offendere la loro virilità!, per quelle che sono contro la persistente dominanza fallocratica solo perchè nn hanno mai trovato un uomo con le palle, per quelle che quando hanno la sindrome premestruale sono insopportabili eppure così tremendamente femminili, di quelle che si imbottiscono di ormoni per nn fare figli perchè..."sai al mio uomo nn piace farlo col preservativo" e per quelle che "col cazzo che mi rimpinzo di merda per tutti questi anni!" e per quelle che nn fanno nè l'uno e nè l'altro e sfornano figli a nastro magati con qualche malattia, per quelle che hanno perso la cosa più importante della loro vita senza volerlo e per quello che hanno paura che il bambino che nascerà possa soffrire vivendo in questo mondo di merda, per quelle che si sentono sempre dare dei consigli su come bisogna essere felici e per quelle che sistematicamente mandano a fare in culo quelli che gli dicono come essere felici, per quelle che si dimenticano facilmente le cose, ma che fino alla fine, forse sentono l'amore della persona che le ama o le ha amate, per quelle che ridono mentre piangono e per quelle che ridono per non piangere, per quelle intellettuali, forbite, accorte mignotte lucidate per l'occasione, per quelle che si ammazzano di lavoro per tenere in piedi una famiglia e per quelle che lo fanno per se stessè pur sognando di avere una famiglia, per quelle che si spaccano il culo perchè "la mia casa è il mio castello!" e per quelle che una casa nn sanno neanche cosa sia, per le nere, gialle, rosse, bianche, che sono semplicemente un bell'arcobaleno dopo le lacrime, per quelle piccole che si credono già adulte e per quelle adulte che dovrebbero esserlo veramente...per mia mamma che amo moltissimo anche se nn gliel'ho mai detto...per queste ed altre, tutto sommato io scrivo e scriverò poesie...MIMMO

Nessun commento: